domenica 23 gennaio 2011

Il tema di questo blog


Il mio blog è un raccoglitore di Ricette di tutti i generi e gusti.

L'idea, è nata un giorno in cui cercavo di ricordarmi una ricetta già fatta in passato, ma che non ricordavo più in quale quaderno di appunti l'avessi annotata. 

Ho ripetuto il piatto, cercando di ricordarmi tutti gli ingredienti e le singole quantità, ma la ricetta non è venuta buona come la prima volta.

Adoro cucinare e creare nuovi abbinamenti di ingredienti.

La cucina è qualcosa che mi rilassa e mi isola dal mondo esterno il tempo necessario per scaricare ogni forma di stress.

La voglia di radunare e organizzare le mie ricette insieme, mi ha portata alla scelta di scriverle in un blog, un modo per leggerle quando voglio. 


"Vorrei tanto che ci fosse un libro di cucina per la vita, con tutte le ricette che ti dicono come affrontarla nel modo giusto!...Lo so, adesso lei mi dirà: si impara sbagliando!...No, quello che stavo per dirle, e lei lo sa meglio di tutti, è che sono le ricette che uno si inventa quelle che funzionano meglio di tutte!"




Tratto dal film "Sapori e Dintorni" 


Nessun commento:

Posta un commento