lunedì 28 febbraio 2011

Un contorno di carote delizioso


Questo weekend avevo molta fame :-) così mi sono sbizzarrita in cucina. Ho dato sfogo alla mia fantasia e ho creato un contorno che poteva piacermi in modo particolare.


Ingredienti necessari per due persone.  
  • 30 g di burro
  • 1 cipolla bianca
  • 5 carote medie
  • 2 spicchi d'aglio
  • olio di oliva

Preparazione.
Sciogliete il burro in una padella antiaderente e aggiungete 2-3 cucchiai d'olio. Fate imbrunire l'aglio e toglietelo dalla padella. Aggiungete la cipolla tagliata a fettine fini in orizzontale in modo che formi tanti anellini da piccoli a grandi a seconda del punto in cui la tagliate e lasciatela rosolare bene.
Aggiungete pepe e sale alla salsina che si forma e poi mettete le carote sbucciate e tagliate verso la loro lunghezza nella padella. Fate cuocere per circa mezz'ora e ogni tanto aggiungete un pò di acqua per mantenere la salsina di una certa consistenza. Se volete rendere questo piatto ancora più saporito potete aggiungere mezzo dado vegetale alla salsina preparata inizialmente.
Questo contorno è risultato semplice, veloce da preparare e molto gustoso. 




3 commenti:

  1. Deve essere buono!!! Provero' a farlo!!! Una variante potrebbe essere aggiunger latte al posto dell'acqua,con un po di dado e pepe.Io però le carote le taglio a rondelle con la mandolina!!! Si fa più presto!!! Ciao!

    RispondiElimina
  2. Brava!!! Complimenti per il blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mema e scusa per il ritardo nella risposta i tuoi suggerimenti sono preziosi...un bacio

      Elimina