venerdì 15 aprile 2011

Un momento di pausa


Sono così contenta di aver conosciuto tante ragazze che come me, condividono la passione per la cucina. Ho visitato ricette di tutti i gusti, deliziose e di bellissimo aspetto, con presentazioni curate e attente nei minimi particolari. 

I blog che ho scoperto, sono così carini e allegri che costituiscono un mondo di dolcezza e cura per la nostra gola e per quella dei nostri cari. 

Ragazze con tanti sogni e speranze, che si divertono nel creare un dolce, un primo piatto o arrosto al massimo delle loro potenzialità.

Purtroppo, per quanto mi riguarda devo fare un attimo di pausa. La vita reale ti porta ad avere degli impegni che non si possono rimandare. Devo dedicarmi a un Master che mi terrà impegnata fino ad Ottobre, anche se spero di trovare il tempo per aggiornare il mio blog con qualche foto.

Ad essere sincera preferisco questo mondo di cucina, di creatività e voglia di costruire qualcosa di  gustoso a partire da pochi ingredienti, che un esame di Economia o Medicina Legale.

Mi sembra di parlare della vita, pochi ingredienti ma buoni, e siamo in grado di creare un dolce  dall'aspetto e dalla sostanza unica. Anche questo però fa parte della vita, la conoscenza, lo studio e l'impegno in tutto quello che una persona fa. 

Mi manca già la mia cucina, ogni settimana  ho creato almeno tre o quattro ricette che ho descritto nel mio blog. Pesce, carne e sopratutto dolci: che soddisfazione ritagliare i biscotti o riuscire ad arrotolare un salame di cioccolato senza romperlo. 


Dopo tutto questo? Veloce a pulire e sistemare il disastro di cucchiai, mestoli e pentole sparse sul tavolo e sul piano della cucina. Tutto dentro la lavastoviglie. E quello che resta fuori? Che scatole mi tocca lavarlo a mano. 

Una breve pausa sui libri con la voglia di tornare presto in questo magico mondo, un mondo fatto solo di bellezza e divertimento, perché se quella ricetta non viene bene si può sempre provare a ripeterla e il risultato sarà sicuramente migliore.

La cosa certa è che continuerò a sbirciare nei progressi delle mie compagne di gioco. Spero che anche voi continuerete e a sbirciare nel mio blog: ci sono tante ricette da vedere, tante creazioni preziose, con ognuna un ricordo di un piatto troppo o poco salato  e di gusto prelibato per coloro che lo hanno gustato.

Un abbraccio e un bacio per ogni nuova vostra creazione

10 commenti:

  1. Al tuo ritorno sarò qui ad aspettarti ;) in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  2. Grazie Sonia sei molto carina! A presto

    RispondiElimina
  3. Che bello leggere l'entusiasmo dell'inizio, mi riporta ai primi tempi del mio blog!
    La vita vera deve sempre e per forza essere messa al primo posto. Il blog diventerà un buon compagno di viaggio!
    Buona fortuna!

    RispondiElimina
  4. Che piaceva leggere queste parole...Graziella tu e il tuoi favolosi blog siete una delle mie guide! Grazie e ...crepi il lupo

    RispondiElimina
  5. Cara Maristella, bellissimo il tuo post, fatto con il cuore! Ti auguro ogni bene, segui la tua strada, e quando avrai un attimo, noi siamo qua, a condividere la nostra passione, assieme! Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  6. Ciao speedy grazie infinite, hai ragione è scritto con il cuore, amo questo piccolo spazio pieno di sentimenti e voglia di inmparare sempre cose nuove! Grazie a te e tutte le mie compagne di blog

    RispondiElimina
  7. ciao saremmo qui ad aspettarti e per tutto il resto ti auguro ogni bene!!!

    RispondiElimina
  8. e noi ti aspetteremo!!!!
    in bocca al lupo per il tuo master e a prestooooo!!!!

    RispondiElimina
  9. Crepi!!!! tornerò con tantissime idee

    RispondiElimina