venerdì 10 giugno 2011

Verdure Veloci in Padella


Adoro le verdure cotte, in umido o lesse; le preferisco alla classica insalata, anche se al momento è quella che è maggiormente disponibile nell'orto di mio Padre. 

Mi sono preparata un contorno di verdure di carote e zucchine velocissimo e semplicissimo, unico tempo da impiegare è quello necessario per la cottura.


Ingredienti necessari per due persone
  • Una noce di burro
  • Olio di oliva
  • 1 cipolla bianca
  • 2 carote
  • 2 zucchine
  • Sale e pepe

Procedimento


Per prima cosa disponete un filo d'olio e il burro in una padella meglio se antiaderente.




Preparate un soffritto semplice di sola cipolla tagliata a fettine sottile e fatela rosolare accuratamente.


Aggiungete le verdure a vostro piacimento, tagliate nel senso della lunghezza. Nel mio caso ho utilizzato carote e zucchine, le verdure al momento disponibili in frigorifero. Salate e pepate a vostro piacimento e lasciate cuocere per circa 40 minuti.





Ricetta ideata e creata da Maristella Maltinti

2 commenti:

  1. Anch'io.... grazie per la visita, mi sono aggiunta ai tuoi followers! a presto!!!!

    RispondiElimina
  2. Eh sì! Sono una delizia per il palato! Gli ortaggi in questa stagione sono strepitosi e anch'io faccio spesso queste terrine di verdure, adoro la verdura e gli ortaggi cotti! Grazie per essere passata da me. A presto, Clara.

    RispondiElimina