domenica 10 giugno 2012

Crostata di Fragole

La mia Crostata di Frutta Fresca questo weekend si è trasformata in una Crostata di fragole con l'unica variante delle fragole e della gelatina. 

Vediamo le fasi illustrate dalle foto, gli ingredienti e la preparazione. La preparazione della pasta frolla e la crema pasticcera sono le stesse della crostata alla frutta




Una volta eseguite queste prime fasi, disponete le fragole divise a metà, come indicato dalle foto. 


Preparate la gelatina prendendo un pentolino e mescolate 200 ml di acqua e qualche goccia di colorante naturale per dolci rosso  o dello sciroppo di fragola, qualche goccia di succo di limone e la polvere di una bustina di preparato per gelatina. 

Portate ad ebollizione e quando il liquido risulta trasparente spegnete il fuoco e disponete la gelatina così ottenuta con cura sulle fragole. 

Mettete la crostata di fragole a raffreddare in frigorifero per almeno cinque ore. 




Ricetta ideata e creata da Maristella Maltinti

12 commenti:

  1. Ciaoo che splendida crostata complimenti!io son negata per i dolci hihihihi!ciaoo buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina...sei super simpatica :-)...buona serata

      Elimina
  2. buona troppo golosa con le fragole!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie delizia di essere passata dal mio blog

      Elimina
  3. ti è venuta benissimo!!!E' deliziosa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice sei gentile...buona giornata

      Elimina
  4. Buonissima questa crostata!
    Io le adoro!
    E la tua bella fresca, facile e veloce, mi sembra davvero gustosa!
    Crema pasticcera+fragole=bontà assoluta!
    Mamma mia,che voglia che mi è venuta!
    Buon inizio settimana,
    Inco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Inco buon inizio settimana anche a te

      Elimina
  5. La mia crostata preferita in assoluto!

    RispondiElimina
  6. ma che buona...peccato non avere le fragole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già adesso le fragole purtroppo scarseggiano...ricetta estiva...bacio

      Elimina