domenica 3 giugno 2012

Spaghetti Integrali con Gamberetti


Qualche settimana fa ho acquistato un pacco di spaghetti integrali e non sapendo come cucinarli li ho saltati in padella con pomodorini e basilico; niente di più semplice e genuino. 

Non conoscendo la pasta integrale inizialmente pensavo: "oddio la pasta integrale, chissà che sapore ha e sicuramente sarà  meno buona di quella normale".

Cari blogger mi sono dovuta ricredere alla grande, e adesso eccomi qua: la mia prima ricetta di spaghetti integrali, con qualcosa in più oltre ai pomodorini.




Ingredienti necessari per quattro persone:
  • sale e pepe
  • olio
  • burro
  • 50 ml di brodo vegetale
  • 400 g spaghetti integrali 
  • maggiorana
  • basilico e prezzemolo
  • pomodorini
  • 300 g di gamberetti
  • 1 porro

Procedimento 
  In una padella mettete l'olio e una noce di burro a rosolate bene il vostro porro tagliato a fettine sottili.


Aggiungete le vostre erbe aromatiche (basilico, maggiorana e prezzemolo) e il vostro brodo vegetale e lasciatelo consumare.


A questo punto possiamo aggiungete i vostri pomodorini tagliati a metà e regolate il sale e e pepe. Se volete che il vostro sugo sia più allegro, potete aggiungere un poco di conserva ma attenzione a non esagerare, potreste coprire il sapore dei vostri gamberetti. 


Lasciate cuocere per almeno 10 minuti prima di aggiungere i vostri gamberetti. Ricordatevi che bastano pochi minuti per cuocere i vostri crostacei, quindi aggiungeteli al vostro sugo quando gli spaghetti sono quasi cotti.

Una volta che avete unito tutti gli ingredienti, saltate gli spaghetti per qualche minuto in modo che acquistino ancora più sapore. 
La mia prima ricetta con la pasta integrale è conclusa credo proprio che riproverò molto presto l'esperimento.



Ricetta ideata e creata da Maristella Maltinti

14 commenti:

  1. Un primo davvero gustoso! Anch'io ero scettica sui prodotti integrali... ma devo dire che preferisco il pane integrale a quello classico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ines...nel caso del pane preferisco quello classico all'integrale...però la mia dispensa è molto fornita di biscotti e crackers integrali...buona giornata

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Un piatto prelibato e invitante!!! Bravissima, baci e felice giornata

    RispondiElimina
  4. che invitante questa pasta gnaaam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty è un piacere ricevere la tua visita

      Elimina
  5. io la faccio spesso integrale..e i tuoi sono invitantissimi davvero..

    RispondiElimina
  6. Lo sai che anch'io non conosco il sapore della pasta integrale? Ne ho due pacchi ma non ho ancora trovato l'ispirazione giusta...mi sa proprio che cosi' deve essere ottima!!Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala...rimarrai soddisfatta...buona giornata

      Elimina