domenica 27 gennaio 2013

Antipasto di pasta sfoglia al rosmarino


Un antipasto semplice e veloce adatto ad ogni occasione. 




Ingredienti necessari per venti antipasti:
  • pasta sfoglia rotonda
  • olio d'oliva
  • sale
  • rosmarino

Procedimento

Per prima cosa tagliate la pasta sfoglia a striscioline della larghezza e lunghezza che preferite.


Iniziate ad arrotolare le striscioline di pasta sfoglia cercando di unire bene i bordi e disponetele su della carta da forno.


Con un pennello da cucina cospargete con l'olio d'oliva la superficie, in maniera omogenea.



Aggiungete sale e rosmarino a vostro piacimento.



Cottura in forno per 15-20 minuti a 180 gradi  fino a quando la vostra sfoglia avrà la superficie dorata. 

Negli ultimi minuti di cottura abbiate cura di mettere il grill. 



Una volta ultimata la cottura servite le sfoglie ancora calde.







Ricetta ideata e creata da Maristella Maltinti

12 commenti:

  1. uso spesso le sfoglie come accompagnamentoper l'aperitivo:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io è la prima volta che mi cimento in questo antipasto ma l'idea di Maria mi è piaciuta molto...buona domenica

      Elimina
  2. Ciao Maristella, ricetta semplicissima e molto golosa!!! Bravissima!!!
    Bacioni, a presto :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ely...ti auguro un buon inizio di settimana...bacio

      Elimina
  3. Cara Maristella, rieccomi da te. Ultimamente ho dedicato poco tempo ai miei 'followers' per vari motivi, ma adesso cercherò di rimediare. Lo sai che soltanto da pochissimo tempo ho scoperto la pasta sfoglia? Ci si possono fare tante cosettine buone e tu ne hai trovata una parecchio sfiziosa! Ciao, a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Andrea è un piacere che tu sia tornato...anch'io ultimamente non ho molto tempo per seguire i miei amici e postare ricette...infatti come vedi questa è velocissima...la pasta sfoglia a me piace molto e può essere utilizzata per svariati modi...buona giornata

    RispondiElimina
  5. ottimo questo antipasto...di sicuro successo anche in un buffet
    in Profumi di Pasticci un riconoscimento per te, ti aspetto per ritirarlo
    baci
    anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per la tua approvazione...visito subito il tuo blog per ritarare il premio...buoan giornata

      Elimina
  6. sfizioso...
    ciao sono Ivana, nuova iscritta.
    http://ivanaincucina.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, scusa nel ritardo della risposta...sono contenta che ti piacciano...buon pomeriggio

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ciao Simona,
      è sempre un grande piacere ricevere la tua visita...grazie e buona domenica

      Elimina