domenica 10 febbraio 2013

I miei Crostini Toscani

Oggi la temperatura di pochi gradi che c'è fuori di casa, mi ha ispirata a preparare dei crostini di carne che avevo preparato prima dell'estate.




Ingredienti necessari per quattro persone:
  • 200 g di fegatini di pollo
  • un cipolotto
  • un cucchiaino di capperi
  • 1 acciuga
  • 100 ml di brodo di carne
  • 4 cucchiai d'olio d'oliva
  • un rametto di salvia
  • sale e pepe
  • pane quanto basta 

  •  
Procedimento

Per prima cosa, soffriggete il cipollotto tagliato finemente con l'olio in una padella e aggiungete i fegatini, capperi, l'acciuga e le foglie di salvia.

Dopo circa 20 minuti togliete il tutto dal fuoco e tritate i vari componenti al fine di ottenere un impasto omogeneo e cremoso.

Rimettete sul fuoco, regolate il sale e pepe e aggiungete il brodo lasciando cuocere per altri 20 minuti. 

Una volta che l'impasto è pronto, non dovete fare altro che metterlo sulle vostre fette di pane.

Per rendere il mio antipasto più sfizioso, ho aggiunto anche i crostini ai funghi che adoro in maniera particolare. Buona domenica a tutti e buon appetito.


Ricetta creata assaporando i crostini in diversi ristoranti.  

12 commenti:

  1. Adoro i crostini con i fegatini di pollo. A casa mia non si mangiavano mai perché il fegato non piaceva a nessuno, tranne che a me che ho scoperto che invece erano buonissimi!

    RispondiElimina
  2. Ottimi sono molto simili a come li faccio io....qui a casa mia spopolano....Buona domenica

    RispondiElimina
  3. mmmmm quanto ne sono golosa.... e pensa che ancora non ho postato la mia ricetta...cioè della mia mamma via... un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao le ricette delle mamme sono le migliori :-D buona settimana

      Elimina

  4. Ciao io sono Ana Fooduel.com. Si tratta di un sito in cui gli utenti votare le ricette
    1-10.

    C'è una classifica delle migliori ricette e un profilo con le vostre ricette ritenute. Ogni ricetta ha un link al blog che fa la ricetta. In questo modo si ottiene il traffico al tuo blog

    E 'facile, veloce e divertente. Le ricette migliori foto saranno qui.

    Vi invito a partecipare, aggiungi il tuo blog e caricare una ricetta con una bella foto.

    Ci piacerebbe che partecipare con qualche ricetta come this.Look Amazing!

    saluti

    http://www.Fooduel.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di avermi contattata ma purtroppo in questo periodo ho poco tempo da dedicare al mio adorato blog...buona giornata

      Elimina
  5. È fantastica la tua cucina. Ho divorato con gli occhi anche i savoiardi del tuo post precedente!
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti va di ricambiare?
    Mi farebbe molto piacere :)
    Ti aspetto qui
    http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie dei complimenti per me è un grande piacere contraccambiare...buona domenica

      Elimina