venerdì 3 maggio 2013

Una carrellata delle mie torte e biscotti


Oggi ho voglia di visitare il mio blog, percorrendo i post di tutti i dolci e biscotti che ho creato, valutando i miei progressi.

Si, perché la cosa che adoro di più è cucinare i dolci, che siano dietetici o meno non ha molta importanza, basta che siano buoni e possibilmente di bell'aspetto. 

Iniziamo con la storia dei dolci del mio blog.


Crostata alla frutta


Prima torta realizzata nella mia cucina, qualche problema con la gelatina, e con la posta frolla del bordo, ma il risultato è ottimo considerando che è stato il primo esperimento.



 
Una torta al cioccolato molto deliziosa, peccato che una piccola parte si è staccata. Poca esperienza nel togliere la torta dallo stampo, dopo la cottura in forno. 



  
La  torta di mele così buona mi ha dato una grande soddisfazione durante la sua realizzazione. Con la mia poca esperienza è stata un bel risultato.




I miei primi biscotti, di gusto gradevole ma di aspetto non proprio meraviglioso. Avrei dovuto chiamarli "brutti ma buoni".



Altra prova di biscotti, ottimo risultato, sia per sapore che per aspetto accettabile.
  


Mi è venuta l'idea di provare a preparare il tiramisù, naturalmente partendo dai savoiardi, altrimenti sarebbe stato troppo facile.




Risultato magnifico sia d'aspetto che di gusto. Il 2012 inizia alla grande e le mia voglia di cucinare dopo un lungo periodo di inattività diventa frenetica. 



Ricetta originaria di questo splendido luogo in cui ho passato le vacanze. 



Per una cena estiva fra amici, ho pensato di preparare un dolce, fresco e leggero. 




Una tra le mie prime ricette dietetiche, gran-cereali alla frutta o al cacao. 



Seconda ricetta dietetica che ha avuto molto successo tra amici e parenti. 



Di nuovo biscotti, stavolta per la mia colazione, molto allegri e di gran gusto.



La mia torta più sfiziosa e particolare; è stata una grande soddisfazione accorgersi, assaporandola, che era deliziosa.



Voglia di ciambella, ottimo sapore e risultato.



 Un'idea originale, qualcosa di diverso dal solito. 


Voglia di qualcosa di soffice e delicato.


Una merenda ideale per i bambini, soffice e leggere ma con le gocce di cioccolato. 




Infine, un dolce con un ripieno di mele, addolcito con della marmellata di arance. 


Il mio blog non ha la presunzione di insegnare niente a nessuno, è un semplice raccoglitore di ricette create da Maristella, facili e divertenti da preparare. 

L'unico mio scopo è quello di condividere le mie ricette e ottenere suggerimenti e consigli che saranno sempre e comunque ben accetti.

 

13 commenti:

  1. sinceramente mi sembrano tutti buonissimi!!!! 10+ alla pasticcera allora!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia troppo carina...buon weekend

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te: nessuno ha la presunzione di essere un maestro, ma ognuno di noi può dare buoni consigli e mettere in comune le proprie esperienze più o meno positive! Molto simpatica la tua carrellata di dolci. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Quante belle torteeeeee! Che fame!
    Buon weekend

    RispondiElimina
  4. Ciao Maristella :) Beh io direi che eri brava e adesso sei ancora più brava! Complimenti, continua così! :) Un abbraccio forte e buon weekend! :**

    RispondiElimina
  5. Che bella e buona carrellata di dolci!!!!

    RispondiElimina
  6. Tu non hai bisogno di nessun consiglio. Fatte benissimo sono sicuramente buonissime. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Mamma mia complimenti, sembri davvero bravissima... sono una amante delle torte alla frutta! Baci

    RispondiElimina