venerdì 22 marzo 2013

Tortine semplici con gocce di cacao

Su suggerimento di Cristina D. ho deciso di partecipare al mio primo contest; l'idea di creare merende per bambini mi è sembrata molto carina.
Sono sincera, non ho figli e per questo non ho mai preparato nessun tipo di merenda che possa piacere ad un bambino e al tempo stesso  essere più genuina possibile.
Quello che mi è venuto in mente è di combinare la semplicità, con la bontà e genuinità degli ingredienti, facendo attenzione a non appesantire troppo i piccoli fra durante lo spuntino a scuola fra una lezione e l'altra.



lunedì 18 marzo 2013

Spaghetti al Tonno


Questa è una ricetta semplicissima e molto comune che è sempre presente nelle case degli Italiani. 

Il primo piatto più usato dagli studenti ma anche dalle donne lavoratrici che non hanno molto tempo libero durante la pausa pranzo. 

Oggi voglio presentarvi alcuni accorgimenti che sono utili per rendere questo primo piatto molto più gustoso. 



domenica 10 marzo 2013

Torta soffice al profumo d'arancia


A volte mi capita di voler cucinare qualcosa e non ho gli ingredienti giusti per farlo, così rinuncio all'idea o mi metto in macchina e corro al supermercato per comprare quello di cui ho bisogno. 

Ultimamente ho più spesso rinunciato che preso le chiavi della macchina, mi sono dedicata a tutt'altro, trascurando il amato blog e sapete che vi dico; non ne è valsa per niente la pena. 
A volte ti dedichi ad attività che alla fine ti impegnano molto ma che ti danno ben poche soddisfazioni. Purtroppo la vita è fatta anche di cose dovute, di compiti che vanno svolti, anche se sono pesanti e poco piacevoli, una cosa è certa, rifugiarsi in un mondo virtuale come questo, permette di staccare la spina completamente.

Quando assaggi un piatto la cosa a cui dai principale importanza è il sapore, ma quello che percepisci per prima cosa è l'odore che esso emana. 

Profumo d'arancia per una torta soffice, stile dietetico, in piccola quantità visto che gli ingredienti li ho studiati per due persone, ma volendo potete raddoppiare o triplicare le quantità a seconda delle vostre necessità.