venerdì 27 novembre 2015

martedì 24 novembre 2015

Polpette al cavolo nero


Caro blog questa è una ricetta appositamente studiata per gli amanti del cavolo nero. Pochi ingredienti e tempo breve per preparare delle gustose polpette dal sapore particolare.



giovedì 19 novembre 2015

Cornetti salati alle verdure


Caro blog, 
oggi voglio proporti dei cornetti salati di pasta brisée ripieni di alcune verdure; fagiolini, melanzane e zucchine. Provati e riprovati molte volte in questa calda e lunga estate e solo adesso mi sono decisa a postarli, forse perché avrei voglia di sentire l'odore e i sapori delle verdure di stagione appena colte. 


Vediamo la ricetta, facile e veloce passo dopo passo. 

venerdì 13 novembre 2015

Rubrica del venerdì: la leggerezza delle insalate


Le insalate sono un piatto che viene utilizzato molto nel periodo estivo e che può essere realizzato in molte forme diverse.

Spesso, quando siamo in viaggio è il piatto che prediligo fermandomi all'autogrill.

E' un piatto di prima scelta, sopratutto la sera o quando il pranzo è veloce e frenetico. 

Insomma, le insalate sotto ogni forma sono adatte per tutte le stagioni e a qualsiasi ora. 

Vi propongo tre tipi di insalate diverse e vi auguro un buon fine settimana. 



giovedì 12 novembre 2015

Una pausa a Fieracavalli Verona 2015


Eccomi dopo qualche giorno di assenza!!!

Ho passato due giorni bellissimi a Fieracavalli Verona, uno dei miei tanti sogni, che finalmente si è realizzato.

Adoro i cavalli e quando ero piccola erano i soggetti preferiti dei miei disegni, tanto che sono diventata molto brava ma non nel disegno in generale; la mia ispirazione erano i cavalli.

Da piccola sono potuta andare a cavallo poche volte, ma quando ho raggiunto l'età di diciannove anni con la prima borsa di studio vinta all'Università, mi sono pagata il mio primo corso di equitazione. 


La sensazione che si prova a galoppare in un bosco o lungo la battigia di una spiaggia deserta è veramente unica. Ti senti libera, felice e vorresti che questo momento durasse per sempre; non esiste il trascorrere del tempo. Esisti solo tu e il tuo compagno di viaggio, non ti senti sola perché lui risponde a qualsiasi tuo gesto e se vuoi sentirlo ancor più vicino a te, basta che accarezzi il suo manto caldo. 

Ho passato due giorni intensi, ho visto molte cose e quello che mi è piaciuto di più in assoluto era quello che mi ero posta come obbiettivo di questa nuova esperienza: il cavallo arabo e le gare di salto ad ostacoli. 

Con alcune foto posso sicuramente essere più dettagliata, e condividere con voi la bellezza, la dolcezza, la maestosità di questo animale per me così speciale.

Durante questi giorni ho partecipato al concorso Fieracavalli Reporter per gioco ma la mia foto è stata scelta come la più bella con altre diciannove foto che sono andate a costruire l'album di questo evento favoloso. Che gioia, che felicità sapere che tra le 405 foto che ho scattate, una di queste ha ricevuto un riconoscimento. 

Passo dopo passo voglio rivivere il mio piccolo itinerario.

Il primo padiglione è quello del "Cavallo Arabo" in cui hanno avuto luogo gare di morfologia a livello europeo. Affascinante e regale, il cavallo arabo sa di essere ammirato ed assume atteggiamenti da vero modello. Puledri di un anno, due o tre anni, stalloni e fattrici, vengono presentate dai loro padroni che mostrano verso di loro tutte le attenzioni possibili e immaginabili.