mercoledì 9 novembre 2016

Premio Liebster award


Qualche volta accedi al tuo blog per aggiornare le ricette e ti trovi delle splendide sorprese. 
Sabato scorso ho trovato due splendidi messaggi di Federica di iosforno e di Rita Muzzy di cottosfornato, che conferivano al mio amato blog il premio Liebster Award.  

Rimedio subito al ritardo nel rispondere a queste due amiche con la pubblicazione del post e le mie nomine personali. 
Ma prima vediamo di cosa si tratta. 
Questo premio ha lo scopo di far conoscere i migliori blog emergenti e mettere in comunicazione le food blogger tra di loro. Per conoscenza s'intende non solo rendere il proprio blog visibile a nuove ragazze o appassionate/i di cucina ma anche aprirsi al mondo virtuale rispondendo alle domande proposte dalle blogger che ci hanno nominate.

Elenco le regole per accettare questo premio:
  1. Nominare il blogger che vi ha nominato
  2. Seguirlo
  3. Rispondere alle 11 domande che vi pone
  4. Nominare altri 10 blogger che hanno meno di 200 lettori
  5. Pubblicare il logo su vostro blog
  6. Comporre altre 11 domande per le blogger
Andiamo con ordine!!!

Federica di iosforno e Rita Muzzy di cottosfornato a cui mando un grande bacio.

Cercate e preso contatto su tutti social a cui sono iscritta; adesso è impossibile perdersi!!!

Per correttezza voglio rispondere alle domande di Federica che è stata la prima ad assegnarmi il premio.
  1. A cosa è legato il nome del tuo blog? Al nome del quaderno, molto disordinato, in cui annotavo le mie ricette.
  2. Chi è il tuo giudice culinario più severo? Il mio compagno di vita che caratterialmente cerca sempre di migliorare qualsiasi cosa, per cui ricevo sempre un appunto o suggerimento che sicuramente migliorerà la ricetta ulteriormente. 
  3. Un ricordo legato alla cucina? Sicuramente  mia madre che quando ero piccola mi coccolava con le sue ricette.
  4. Quale è l'ingrediente preferito per i tuoi piatti salati? E per i dolci? Per i salati sicuramente la carne macinata che utilizzo per le mie adorate polpette e per i dolci il cioccolato fondente.
  5. Quando è nata la tua passione per la cucina? Fin da piccola, guardando mia madre ma ho iniziato a sperimentare quando ero sono andata a vivere da sola.
  6. La tua è una cucina veloce o preferisci preparazioni elaborate? Sicuramente cucina veloce per il poco tempo a disposizione ma capita che mi metto a sperimentare ricette molto elaborate.
  7. Se potessi cucinare per una persona famosa, chi sarebbe? Se mi sentissi abbastanza sicura ma credo che davanti a questa persona non accadrebbe mai :-D sarebbe sicuramente Antonino Cannavacciulo, così post cena riceverei tantissimi consigli preziosi, oltre al fatto che rappresenta il mio chef preferito che seguo sempre con grande passione. 
  8. Il tuo ricordo più bello legato al cibo? La prima cena con ospiti che ho organizzato da sola ricordo ancora la mia emozione e ansia. 
  9. Hai uno chef/pasticciere preferito di cui vorresti seguire le orme? Già riposto a questa domanda Antonino Cannavacciulo come chef e come pasticcere Iginio Massari per me il numero uno. 
  10. Ti piacerebbe aprire un tuo ristorante? Dove? Sinceramente sono più per dolce che per il salato per cui sarebbe uno straordinario sogno aprire una pasticceria.
  11. La ricetta che ti riesce meglio di tutte, il tuo cavallo di battaglia, è? Sicuramente la crostata in tutte le sue forme perché rappresenta il dolce preferito della mia dolce metà per cui vado sempre sul sicuro. 
Dopo essermi divertita a rispondere a queste domande ecco i fortunati blog scelti; complimenti a tutti: 
  1. caralilli
  2. ilgerbillogoloso
  3. ilpomodororosso
  4. dolcipasticcincucina
  5. cucinaincollina
  6. unamelanera
  7. rebeccadelsol
  8. saporiecolori
  9. slelly
  10. ilgattobriao
Seconda pubblicazione del logo del premio!
Adesso viene il vero divertimento, comporre le nuove undici domande:
  1. La cucina per voi è una vera passione? Avete altre passioni?
  2. Quanto tempo dedicate al vostro blog durante il giorno?
  3. Quanto tempo dedicate alla ideazione e creazione delle vostre ricette durante il giorno?
  4. Chef o pasticcere?
  5. Avete fatto dei corsi di cucina? Se si quali?
  6. Avete mai fatto dei corsi di fotografia? Quanto sapete usare la vostra macchina fotografica per le fotografie di food? 
  7. La vostra peggiore ricetta ?
  8. La vostra migliore ricetta?
  9. Per quante persone riuscite a cucinare?
  10. Quanto vi piace mangiare?
  11. Quanto tempo dedicate al benessere del vostro corpo oltre che della pancia? 
Mi sono veramente divertita a rispondere a queste domande e adesso è venuto il momento di nominare i blog con meno di 200 lettori, scegliendoli tra quelli di blogger e facendo loro tanti complimenti: 





4 commenti:

  1. Buon pomeriggio Maristella, grazie per le bellissime parole, per avermi citata e per avere permesso di conoscerci meglio attraverso i social e le tue risposte! ti abbraccio e a prestissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rita :-) un abbraccio e al prossimo post

      Elimina
  2. Cara Maristella complimenti a te e allo stesso tempo grazie mille per aver pensato a me :-)
    Appena ho un momento di calma nei prossimi giorni risponderò alle tue domande volentieri!
    Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris sono felice che tu abbia accettato il premio.
      Buona giornata anche a te

      Elimina