sabato 22 settembre 2012

Rotolo di Verdure

Durante le vacanze, una sera nel nostro albergo abbiamo gustato uno splendido rotolo di pasta sfoglia con dentro delle verdure molto saporite. Ricordarsi esattamente gli ingredienti non è facile, così ho deciso di creare il mio rotolo con le verdure che avevo a disposizione.
Per prima cosa soffriggere mezza cipolla bianca in una padella con un filo d'olio e una piccola noce di burro e nel frattempo preparate le vostre verdure tagliandole a dadini piccoli. 





Le verdure che ho utilizzato sono:
  • una zucchina
  • una melanzana
  • due patate
  • una decina di fagiolini
fate cuocere per circa 20 minuti, regolando sale e pepe. Una volta che le vostre verdure si sono leggermente raffreddate adagiate il tutto sulla pasta sfoglia e aiutandovi con della carta o un asciughino arrotolate la sfoglia chiudendo le estremità. 



Posizionate il rotolo in una teglia da forno che avete leggermente unto con del burro fuso, avendo cura di porre sulla teglia il lato in cui la sfoglia si unisce. Per rendere la vostra sfoglia più colorita potete spennellare il burro su di essa; fate cuocere in forno a 140 °C per 30-40 minuti fino a che la vostra sfoglia sarà pronta. 





Ricetta ideata e creata da Maristella Maltinti